Descrizione Progetto

Diagnostica Avanzata per apparecchi acustici Milano. Gli apparecchi acustici odierni sono un concentrato di tecnologie che lavorano per garantire un suono più limpido e pulito, consentendo a chi li utilizza di riacquisire la sicurezza di tornare a sentire come prima.

Con il loro continuo utilizzo ovviamente può capitare che il dispositivo si usuri nel tempo, ed in questi casi prima di prendere in considerazione l’acquisto di un nuovo apparecchio, sarebbe indicato sottoporre la propria protesi ad un’analisi da parte di un esperto tecnico audioprotesista che sarà in grado di stabilire l’entità del danno e dunque la possibilità di ripararlo o, eventualmente se l’entità del danno fosse maggiore, sostituirlo.

Diagnostica Avanzata significa anche Invisibile

Gli apparecchi non si devono vedere, non tanto per una questione di estetica, quanto per un buon rapporto con gli altri: se qualcuno si accorge che portiamo un apparecchio acustico, pensa che il nostro difetto uditivo potrebbe non essere completamente risolto e preferisce parlare con persone che non hanno problemi di udito.

I fattori che possono suscitare la comparsa dell’acufene potrebbero essere:

Perdita dell’udito, reazione a rumori  forti, allergie, mascella disallineata, contratture nella muscolatura del collo, questioni circolatorie e molti altri ancora…

l problema degli acufeni non è il rumore di per sé ma le ripercussioni che essi anno sulla vita di chi ne è affetto.

 

Spesso i motivi che lo generano sono impossibili da determinare oppure sono legati a lesioni permanenti.

 

In questi casi non esistono terapie che possano eliminare il suono che ci tormenta, ma fortunatamente sono state messe a punto delle strategie per aiutarci a convivere con questa situazione.